Cosa prendere per una forte tosse quando si è incinta?
Sommario
- Cosa prendere per una forte tosse quando si è incinta?
- Come curare tosse e mal di gola in gravidanza?
- Come faccio a far calmare la tosse?
- Cosa prendere per la tosse con catarro in gravidanza?
- Quali farmaci si possono usare in gravidanza?
- Quante Tachipirina si possono prendere in gravidanza?
- Quali antibiotici si possono prendere in gravidanza?
- Come eliminare il bruciore di gola?
- Quale tachipirina prendere in gravidanza?
- Quale spray nasale si può usare in gravidanza?
Cosa prendere per una forte tosse quando si è incinta?
Rimedi Naturali: Cosa Prendere
- Miele: noto da sempre per la sua azione demulcente, protegge la mucosa, riduce le irritazioni e di conseguenza lo stimolo a tossire. ...
- Sciroppo di cipolla: ottenuto dalla macerazione della cipolla nello zucchero, è utile come espettorante e disinfettante locale.
Come curare tosse e mal di gola in gravidanza?
Per alleviare l'infiammazione alla gola, si consiglia pertanto di optare per rimedi come: riposare, evitare il contagio, assumere una buona dose giornaliera di vitamine, fare uso di miele, limone e piante officinali per la creazione di tè o tisane e, infine, beneficiare dell'azione dei suffumigi.
Come faccio a far calmare la tosse?
Basta un po' di acqua tiepida, il succo di un limone e un cucchiaio di miele. Il miele ha infatti un effetto sedante ed emolliente delle mucose che ricoprono le vie respiratorie mentre l'acido citrico presente nel limone, ha proprietà antisettiche e antibatteriche.
Cosa prendere per la tosse con catarro in gravidanza?
Bere abbondantemente per rendere più fluide le secrezioni e favorirne l'espulsione. Effettuare lavaggi nasali con soluzioni saline o suffumigi, che aiutano ad ammorbidire, idratare ed eliminare il muco dal naso.
Quali farmaci si possono usare in gravidanza?
Il farmaco di scelta per il trattamento della febbre e del dolore in gravidanza è il paracetamolo, la cui sicurezza in caso di uso occasionale o per terapie di breve durata è ampiamente documentata, mentre un'assunzione per più di 3 giorni di terapia richiede la valutazione del medico.
Quante Tachipirina si possono prendere in gravidanza?
Vi consigliamo di chiedere al medico qual è la quantità sicura di Tachipirina® che potete assumere. È particolarmente importante non assumerne una quantità maggiore di quella massima consigliata: 3 grammi (3000 mg) al giorno è la dose massima ed in genere non necessaria.
Quali antibiotici si possono prendere in gravidanza?
L'amoxicillina e l'ampicillina sono considerati gli antibiotici di prima scelta in gravidanza, mentre la Clindamicina, indicata ad esempio per il trattamento della Coriamniosite, è da utilizzare qualora la somministrazione di Penicilline, Cefalosporine e Macrolidi non sia efficace, quindi in seconda battuta.
Come eliminare il bruciore di gola?
Succhiare caramelle e cubetti di ghiaccio. Evitare di fumare e gli ambienti fumosi. Fare gargarismi e sciacqui con collutori o acqua e limone/bicarbonato, per ridurre il gonfiore e lenire il dolore. Bere molti liquidi, specialmente se febbricitanti, per reidratarsi.
Quale tachipirina prendere in gravidanza?
Quindi, in gravidanza il paracetamolo è sicuro ed è il farmaco da scegliere sempre come antipiretico (per abbassare la febbre) e analgesico, ma ovviamente va preso solo quando necessario e nelle giuste dosi, in modo da essere assolutamente innocuo per il feto.
Quale spray nasale si può usare in gravidanza?
L'acido ialuronico nebulizzato è l'unico rimedio terapeutico non controindicato in gravidanza. La sua utilità nell'eliminazione dei sintomi e nel migliorare la qualità della respirazione è dimostrata da diversi studi. Si utilizza a domicilio tramite la doccetta nasale.