Quale scuola scegliere per le superiori?
Quale scuola scegliere per le superiori?
Se il proprio progetto di vita prevede il sogno dell'Università, meglio scegliere un liceo: classico se si è portati per le materie umanistiche, scientifico se si è bravi con i numeri e le materie logiche o linguistico, se si è attratti dalla multi-culturalità.
Che cosa si fa all Itis?
l'istituto tecnico tecnologico: concerne una pluralità di aree tra cui la meccanica, la logistica, la chimica, la biologia, l'informatica, l'edilizia, le scienze agrarie e l'elettrotecnica.
Cosa fare dopo la scuola media?
Dopo aver conseguito la licenza media è il momento di scegliere quale sarà l'indirizzo di studi delle scuole superiori. La riforma della scuola permette di scegliere dopo le medie ben 6 tipi di liceo tra quello linguistico, classico, delle scienze umane, artistico, scientifico, musicale e coreutico.
Come scegliere dopo le medie?
Dopo la terza media si può scegliere un percorso di cinque anni di scuola superiore (scuola secondaria di secondo grado) oppure un percorso triennale di formazione professionale.
Quante ragazze ci sono all Itis?
Negli ultimi anni il numero di ragazze presenti nell'istituto è stato di circa venti, si spera che con l'annessione del percorso di studi in ambito chimico questo valore salga.