Quando sono stati aboliti i programmi scolastici?
Quando sono stati aboliti i programmi scolastici?
Da alcuni anni i programmi scolastici sono stati sostituiti dalle indicazioni nazionali. ... Nella scuola primaria e alle medie, dapprima con il decreto legislativo , durante la lunga gestione a Viale Trastevere di Letizia Moratti.
Quando è stata istituita la scuola elementare?
La scuola italiana nel 1800. L'obbligo scolastico in Italia venne introdotto con la Legge Casati, promulgata dal Ministro della Pubblica Istruzione Gabrio Casati nel 1860. ... Il 15 luglio 1877 venne promulgata la Legge Coppino, che portò l'istruzione elementare da 4 anni a 5 e l'obbligo scolastico a 3 anni.
Chi decide i programmi scolastici?
Lo Stato ha competenza legislativa esclusiva per le "norme generali sull'istruzione" e per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale.
Chi sceglie il programma scolastico?
Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell'azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell'anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze.
Come vengono assunti i professori di religione?
Come si reclutano gli insegnanti di Religione cattolica Sono IdR che hanno superato i concorsi a cui il Dipartimento istruzione e cultura assegna una titolarità di cattedra con relativo contratto di ruolo. ... Il contratto viene stipulato dal Dirigente scolastico su proposta dell'Ufficio Scuola diocesano.