Quali sono i fondamentali dell hockey?
Quali sono i fondamentali dell hockey?
Gli elementi tecnici fondamentali nel gioco dell'hockey su ghiaccio sono il palleggio, che consiste nel condurre la palla al fine di avanzare verso l'area avversaria; il passaggio, che consente ai compagni di squadra di eludere l'intervento degli avversari nell'attesa che un giocatore si liberi al tiro; e il tiro in ...
Quali sono le squadre di hockey su ghiaccio?
- Squadre schierate per l'ingaggio, i Canadiens de Montréal e i Boston Bruins. Una squadra di hockey su ghiaccio è composta al massimo di 22 giocatori, 20 di movimento e 2 portieri. Durante una partita possono essere sul ghiaccio al massimo 6 giocatori contemporaneamente.
Cosa è l'hockey in-line?
- L'hockey in-line è uno sport di squadra molto simile all'hockey su ghiaccio ma giocato con i pattini a rotelle. Sviluppatosi negli anni novanta si gioca in quattro uomini di movimento più il portiere, senza le norme del fuorigioco, della liberazione vietata e senza cariche.
Quando fu inventato l'hockey su ghiaccio?
- L'hockey su ghiaccio fece la sua prima apparizione durante una settimana dei Giochi di Anversa del 1920 dedicata alle discipline invernali, mentre dal 1924 in occasione dei I Giochi olimpici invernali svoltisi a Chamonix in Francia l'hockey su ghiaccio diventò un appuntamento fisso.
Qual è la durata degli incontri in hockey su ghiaccio?
- Nonostante la NHL segua le regole generiche dell'hockey su ghiaccio, ci sono alcune differenze rispetto agli incontri organizzati dall'International Ice Hockey Federation. Durata degli incontri. Ogni incontro, della durata totale di 60 minuti, è diviso in tre periodi di 20 minuti ciascuno.