Come faccio a non sudare sotto le ascelle?

Come faccio a non sudare sotto le ascelle?

Come faccio a non sudare sotto le ascelle?

Cosa Fare. In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.

Come non sudare senza deodorante?

Fai regolarmente la doccia o il bagno per ridurre l'odore.

  1. Nell'ultimo minuto o due della doccia, cerca di usare acqua fresca o fredda. In questo modo riduci la temperatura della pelle e probabilmente tenderai a sudare meno, almeno nell'immediato.
  2. Tampona le ascelle con un asciugamano morbido.

Perché sudo sempre dalle ascelle?

L'iperidrosi viene detta primaria quando viene scatenata soprattutto dall'ansia, situazione molto frequente nella pubertà; si dice secondaria quando, invece, è conseguenza di altre patologie come l'obesità, l'ipertiroidismo o altre disfunzioni.

Cosa si può prendere per chi suda molto?

Fra i tanti in commercio, quelli meglio formulati sono il Briovitase, il Supradyn e il Polase, che contengono un'associazione bilanciata di magnesio e potassio, utile in tutti gli stati di carenza di minerali e di sudore eccessivo.

Come non far sentire l'odore di sudore?

Lavarsi spesso, anche più volte al giorno, con saponi delicati tipo Marsiglia o con semplice acqua tiepida/calda, mai fredda: il freddo induce uno sbalzo termico con conseguente produzione di sudore. Ridurre il consumo di aglio, cipolla, curry che conferiscono un odore sgradevole alla sudorazione.

Cosa mettere al posto del deodorante?

Il bicarbonato L'uso del bicarbonato è una valida alternativa a quello del deodorante. La mattina, al risveglio, bisogna, innanzitutto, passarsi una goccia di olio idratante (jojoba, germe di grano, ecc.) o una crema bio sulla pelle e, poi, un composto fatto con bicarbonato e acqua.

Quali sono i rimedi naturali per la sudorazione delle ascelle?

  • Rimedi naturali per la sudorazione delle ascelle. 1. Aceto di mele e olio di lavanda. Mescolando l’aceto di mele con l’ olio essenziale di lavanda , otterremo un prodotto antimicrobico che aiuta a ridurre l’eccesso di sudore nelle ascelle.

Come risciacquare le ascelle?

  • Lasciate riposare per 20 minuti, quindi risciacquate con acqua fredda. Utilizzate questo semplice rimedio naturale 3 o 4 volte al giorno fino a quando l’eruzione cutanea ascellare non sarà sparita. In alternativa, mescolate un po’ di curcuma in un cucchiaio di gel di aloe vera e usate questa soluzione sulle ascelle come uno scrub.

Come eliminare il sudore prima che accada?

  • Lavati ogni giorno per eliminare il sudore prima che questo accada. Nell’ultimo minuto o due della doccia, cerca di usare acqua fresca o fredda. In questo modo riduci la temperatura della pelle e probabilmente tenderai a sudare meno, almeno nell’immediato. Tampona le ascelle con un asciugamano morbido.

Post correlati: