Quali sono gli ortaggi Cruciferi?

Quali sono gli ortaggi Cruciferi?

Quali sono gli ortaggi Cruciferi?

Cavoli, broccoli, verze: verdure crucifere, il buono dell'inverno. Cavoli, broccoli, verza: la famiglia delle verdure crucifere o brassicacee è un vero e proprio regalo della stagione invernale.

In che periodo si pianta il cavolo cappuccio?

La semina del cavolo cappuccio Le varietà primaverili si seminano a gennaio o febbraio in semenzaio riscaldato oppure tra marzo e aprile, i cavoli autunnali si mettono a giugno, mentre si seminano da fine luglio fino a tutto settembre quelli invernali.

Quali sono gli alimenti Crociferi?

Tra gli alimenti della salute, soprattutto nella stagione invernale, si sente molto parlare di crucifere, ma quali sono? Broccoli, cavolfiore, cavolo romano, broccoletti di Bruxelles, rape, cime di rapa, ma anche la rucola, superfood amico della longevità.

Quali sono le verdure brassicacee?

Vediamo quali verdure appartengono a questa famiglia: cavolfiore,cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolo nero, cavolo rosso, cavolo riccio, cavolini di Bruxelles,broccoli, cime di rapa, ma ne fanno parte anche la senape, il ravanello, la rucola e il rafano.

Quando trapiantare verze e cavoli?

L'estate, fino ad agosto, è il momento perfetto. Ricordate di trapiantare le verze a una distanza di almeno 40 centimetri sulla fila e 50 tra le file, in posizione soleggiata. Se invece le trapiantate in balcone o sul terrazzo, procuratevi dei vasi larghi almeno 40 centimetri e profondi altrettanto.

Quando piantare verze invernali?

Seminare le verze nell'orto Il periodo per la semina è comunque ampio, si può mettere a dimora questo cavolo da marzo a luglio. Il seme si pone a circa due centimetri di profondità sotto il livello del suolo.

Post correlati: