Come eliminare le pulci nell'ambiente domestico?

Come eliminare le pulci nell'ambiente domestico?

Come eliminare le pulci nell'ambiente domestico?

Come fare quindi nel caso ci trovassimo ad avere questo infestante in casa?

  1. Riparare o almeno pulire eventuali fessure e crepe negli ambienti in cui la pulce può rifugiarsi.
  2. Passare accuratamente l'aspirapolvere in tutto l'ambiente: questo permetterà di rimuovere un numero significativo di uova e larve.

Come eliminare le pulci Dai pavimenti?

Dopo aver passato l'aspirapolvere, versate in una bacinella dell'acqua bollente e due bicchieri di aceto, prendete uno strofinaccio per i pavimenti e passatelo moto bene su tutta la superficie. Come già sottolineato, insistete bene sulla pulizia delle fughe, dove proliferano di più uova.

Come accorgersi delle pulci in casa?

Un buon metodo per individuarle consiste nell'utilizzare un pettine antipulci su un foglio di carta bianca, il che rende più facile vedere i piccoli puntini neri. Altro segnale che indica la presenza delle pulci possono essere escrementi nella cuccia, su moquette o tappeti.

Come pulire casa dalle pulci del cane?

Diluisci 60 ml di aceto in 180 ml di acqua e versalo in una bottiglia spray per ottenere il tuo spray antipulci fatto in casa. Usalo su qualsiasi superficie resistente all'acqua dove hai notato la presenza di pulci. Puoi anche aggiungere l'aceto al bucato quando lavi le cucce e le coperte dei cani.

Chi possiede pulci in casa?

  • Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’ uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo.

Quali sono i trattamenti per pulci in ambienti grandi?

  • Per trattamenti antipulci in ambienti grandi: Solfac Plus per ambienti domestici fino a 100 metri quadrati. Elimina le pulci adulte e le loro larve presenti in ambienti domestici, non solo elimina pulci ma ne previene la ricomparsa fino a sei mesi. Contiene PPF (Piriproxifen) il principio attivo di ultima generazione a bassa tossicità.

Come eliminare le pulci da ambienti molto grandi e giardini?

  • Per eliminare le pulci da ambienti molto grandi e giardini: Copyr Cipertrin T, potente insetticida concentrato I principi attivi sono gli stessi del Linfa Bado ma qui l’insetticida va diluito e irrorato con una pompa a spalla o manuale (come quella mostrata nella figura in alto dove si vede un signore appoggiato al muro).

Post correlati: