Come eliminare i tarli in casa?

Come eliminare i tarli in casa?

Come eliminare i tarli in casa?

Per scongiurare la presenza dei tarli, lavate bene cassetti a armadi con una miscela composta da 250 ml di aceto in un litro di acqua e poi aggiungete 2 cucchiai di fiori secchi di lavanda che avrete lasciato macerare 24 ore prima dell'uso.

Come eliminare i tarli del legno fai da te?

Si può tentare di uccidere tarli legno con ammoniaca cercando di creare una specie di camera a gas nella quale metteremo il legno infestato e una vaschetta di ammoniaca pura. Chiudendo poi il tutto con foglio di nylon per un giorno. Molto spesso vengono consigliati dei prodotti specifici per uccidere i tarli.

Come fare antitarlo fai da te?

È possibile preparare una miscela composta da 10 ml di vodka, 5 ml d'acqua e 10 ml di olio essenziale di cedro giapponese. Questa miscela può essere applicata sui mobili con dei batuffoli di cotone. Nel caso di armadi o cassetti, è possibile lasciare i batuffoli al loro interno per prolungare l'effetto anti-tarlo.

Cosa dà fastidio ai tarli?

Una profumazione intensa non tollerata dai tarli è quella dei chiodi di garofano reperibili facilmente in erboristeria. Una bella quantità di questi negli angoli dei mobili o nei cassetti li terrà lontani; puoi anche inserirli in sacchetti e appenderli all'interno dell'armadio.

Come liberarsi dalle formiche in cucina?

Aceto, caffè e altri rimedi naturali L'aceto (puro o diluito con acqua nella proporzione 50:50) e il succo di limone sono un valido rimedio per pulire e deodorare le superfici della cucina su cui vedete aggirarsi le formiche come lavelli, pensili o armadietti, o per deodorare i pavimenti.

Post correlati: