Dove ha avuto origine la fragola?
Dove ha avuto origine la fragola?
La fragola è nata in Francia ed ha origini molto antiche: la prima varietà coltivata risale agli inizi del Settecento.
Come al TATTO la fragola?
Forma: piccolo cono rovesciato; colore: rosso intenso, rosa e giallo limone. ... Polpa compatta, all'interno bianca, verso l'esterno rossa con lievi venature. TATTO.
Come si formano i falsi frutti?
In botanica si definisce falso frutto (o frutto complesso o pseudofrutto o pseudocarpo) la struttura che deriva dalla trasformazione non soltanto dell'ovario, ma anche di altri organi del fiore, come il ricettacolo o parti del perianzio, quali sepali o petali.
Come descrivere la fragola?
La fragola è u frutto di media taglia e ha la forma ovale di un cono. Ha un odore molto intenso e tropicale che mi ricorda l'ananas. La fragola ha un colore rosso, poi qua e là ci sono delle chiazze biancastre che vuol dire che non è molto matura. Ha un profumo molto amoroso che mi ricorda un cuore.
Chi ha scoperto le fragole?
La fragola moderna Frézier, al servizio di Louis XIV di Francia, proprio durante una missione di spionaggio in Cile, prelevò alcune piantine di fragola bianca e le portò con sé in Francia nel 1714, per piantarle nei giardini reali.
Dove si coltivano le fragole nel mondo?
A livello mondiale la produzione di fragole si è attestata attorno ai 2.5 milioni di tonnellate; i maggiori produttori di fragole sono: Stati Uniti, con oltre il 27,1% della produzione mondiale di fragole, Spagna, Polonia, Giappone, Italia, Russia e Corea.
Come la forma della fragola?
forma triangolare La fragola è un frutto di forma triangolare e di colore rosso costellato di piccoli puntini gialli. È prodotta da una pianta erbacea perenne detta Fragaria e appartenente alla famiglia delle Rosaceae.
Dove cresce bene la fragola?
Le fragole necessitano un'esposizione in pieno sole ed un terreno sabbioso, limoso e ricco di sostanze organiche con un Ph ottimale che può variare da 5,5 a 6,5. Ma riescono a crescere anche in altri tipi di terreno purché vi sia un buon drenaggio.