CHE ERBA E LA sulla?

CHE ERBA E LA sulla?

CHE ERBA E LA sulla?

La sulla (Hedysarum coronarium) è una pianta che viene utilizzata molto in campo agricolo, come foraggio per gli animali. È un'erbacea perenne appartenente alla famiglia delle leguminose. Si riconosce per il suo fiore a corona allungata (da qui il termine scientifico 'coronarum') coloro rosso porpora.

Che cosa serve fieno greco?

Il fieno greco era utilizzato nella medicina popolare per combattere parassiti intestinali o come epatoprotettore e galattogogo (favorente la lattazione). Il fieno greco è da sempre conosciuto e apprezzato come "ricostituente", antianemico, anabolizzante e antiulcera, ipolipidemizzante ed ipoglicemizzante.

Come sostituire lo sciroppo d'acero con lo zucchero?

La dose corretta per sostituire lo sciroppo d'acero con lo zucchero è 100 grammi di zucchero con 80 grammi di sciroppo d'acero.

Come si fa lo sciroppo d'acero in casa?

La linfa viene fatta “bollire” nell'evaporatore fino a quando si ottiene una concentrazione di zucchero pari al 67% e la temperatura dell'”acqua” raggiunge i 104°. Ecco perché per fare 1 litro di sciroppo occorrono in media circa 40 litri d'acqua di acero.

Cosa si fa con la sulla?

Oltre al consumo alimentare, il miele ottenuto dai fiori della Sulla è un ottimo diuretico e lassativo naturale. Applicato sulla pelle è in grado di curare brufoli e acne.

Come mangiare la sulla?

La sulla è una leguminosa ed è commestibile in tutte le sue parti. Il gusto è dolciastro, soprattutto dei fiori, con un leggero tocco acido. Si può consumare sia cruda che cotta....Per la pasta fresca:

  1. 300 g di farina 0.
  2. 1 uovo intero.
  3. 100 ml di acqua (circa)
  4. un pizzico di sale.

Post correlati: