Cosa si fa a Capodanno in Russia?

Cosa si fa a Capodanno in Russia?

Cosa si fa a Capodanno in Russia?

I bambini, vestiti da coniglietti, fiocchi di neve e da personaggi della tradizione, prendono parte a feste in costume, cantano, giocano e ballano intorno agli abeti e ricevono regali da Ded Moroz e Sneguročka. Il Capodanno in Russia non sarebbe lo stesso senza questa magica coppia.

Che giorno è il Capodanno in Russia?

Tuttavia, la Chiesa ortodossa russa ha mantenuto il calendario giuliano. Per questo motivo, il Capodanno ortodosso è ancora il 1º settembre, del calendario giuliano (il 14 settembre di quello gregoriano) e questo “capodanno ecclesiastico” si chiama “novolétie”.

Perché in Russia festeggiano Natale il 7 gennaio?

Il Natale ortodosso - nei Paesi dell'est di tradizione russa - celebra la nascita di Gesù figlio di Dio e della Vergine Maria e viene festeggiato anziché il 25 di dicembre il 7 di gennaio. Questo è dovuto dal fatto che la Chiesa Ortodossa continua ad utilizzare il calendario giuliano e non quello gregoriano.

Come si festeggia il Capodanno a Mosca?

Cuore dei festeggiamenti per il Capodanno a Mosca è la Piazza Rossa che vi attende con spettacoli e fuochi d'artificio. Mentre lo spettacolo pirotecnico principale si svolgerà, come al solito, lungo il fiume, i fuochi d'artificio possono essere visti in 17 parchi differenti e otto piazze della città.

Quando è il capodanno ortodosso?

Capodanno ortodosso: Dove, come, quando e perché si festeggia. Il Capodanno ortodosso viene festeggiato nella notte tra il 13 e il 14 gennaio e, a parte la data, non ha caratteristiche differenti rispetto al Capodanno che si celebra invece, in buona parte dei paesi del mondo, tra il 31 dicembre e il'1 gennaio.

Post correlati: