Dove si trova Romeo?
Dove si trova Romeo?
La casa di Romeo è un palazzo medievale in pieno centro a Verona. Un tozzo torrione e alte mura merlate lo rendono simile a un piccolo castello. Fino ai primi del XIV secolo fu la dimora dei Montecchi che, secondo leggende e testi letterari, era la famiglia di Romeo.
Dove abitavano Romeo e Giulietta?
Secondo le fonti storiche la vicenda di Giulietta e Romeo si svolse nel 1303, quando Verona era governata dalla Signoria degli Scaligeri, una famiglia di ricchi mercanti che resse le sorti della città tra il 1262 ed il 1387.
Chi abita nella casa di Romeo?
Fu la residenza di Cagnolo Nogarola, della potente famiglia veronese di discendenza francese dei Nogarola.
Quanto costa il biglietto per vedere la casa di Giulietta?
6,00€ Il cortile interno da cui si ammira il famoso balcone è accessibile gratuitamente ma la visita della casa prevede il pagamento di un biglietto intero di 6,00€. Sono previsti biglietti ridotti per gruppi, studenti, over 60 e biglietti gratuiti per over 65 residenti nel Comune di Verona, disabili e accompagnatori.
Cosa c'è dentro la casa di Giulietta?
Nella casa di Giulietta, un vero e proprio museo, possiamo ammirare i bellissimi affreschi di ambito veronese e dipinti dell'ottocento che raffigurano alcuni momenti della leggenda dei due innamorati. Restano visibili alcuni stemmi in pietra con il cappello scolpito a rilievo sui camini di alcune sale.