Come scegliere la serratura giusta?

Come scegliere la serratura giusta?

Come scegliere la serratura giusta?

Per scegliere quella giusta bisogna conoscere la misura dell'interasse, ovvero la distanza dal foro quadrato dove è fissata la maniglia al foro della serratura. Questa misura può essere 70 o 90. Un'altra misura da prendere è l'entrata, ovvero la distanza dal foro della chiave al bordo esterno.

Quali serrature sono più sicure?

Meglio usare serratura a coda di rondine Viene considerata tra i serramenti che danno maggiori garanzie verso le intrusioni e le effrazioni. Ma se vuoi massima sicurezza contro i furti devi andare oltre.

Come prendere le misure di una serratura?

0:001:02Suggested clip 41 secondsCome misurare una serratura - YouTubeYouTube

Cosa significa Entrata 60 serratura?

E' la dimensione, 60mm, di entrata del catenaccio, per intenderci il pezzo di ferro che entra nella metà della serratura e che ti blocca la chiave.

Quanto è sicuro il cilindro europeo?

Una serratura europea è sicura quando la meccanica con il quale è costruita è di alta qualità e quando prevede al suo interno sistemi anti-effrazione che scattano qualora venga manomessa dagli scassinatori (serratura con trappola).

Come riconoscere una serratura?

Per distinguere una serratura a doppia mappa da una a cilindro europeo, dunque, è sufficiente osservare la chiave. Se questa è di forma allungata, saremo di fronte ad una serratura a doppia mappa. Se la chiave è piccola e priva di sporgenze, avremo una serratura a cilindro europeo.

Post correlati: