Quando inizia la stagione venatoria 2021 2022?
Quando inizia la stagione venatoria 2021 2022?
Dal 21 gennaio al 10 febbraio 2022 la caccia è consentita esclusivamente nella forma dell'appostamento. Inoltre dal 21 gennaio 2022 la caccia va esercitata esclusivamente da appostamenti collocati a non meno di 500 metri delle zone umide frequentate dagli uccelli acquatici.
In che giorni è aperta la caccia in Liguria?
Per quanto riguarda la stagione venatoria , la caccia in Liguria avrà inizio domenica 19 settembre 2021 e terminerà il 31 gennaio 2022, fatta eccezione per alcune specie, per le quali la caccia terminerà il 20 gennaio.
Quali sono i giorni di caccia in Trentino?
Il calendario venatorio fissato dal Servizio faunistico provinciale prevede due periodi di caccia: quello primaverile/estivo nei mesi di maggio e giugno, e quello autunnale che scatta il 16 agosto per il camoscio e il muflone. Il primo sparo al capriolo e al cervo potrà invece essere dato domenica 5 settembre.
Quando c'è la preapertura della caccia nel Lazio?
La stagione non vedrà la preapertura della caccia nel Lazio. Non ci sono solo Toscana, Veneto e Abruzzo, ciascuna per i propri motivi: la stagione venatoria non vedrà la preapertura della caccia neanche nel Lazio.
Quali sono i giorni della caccia al cinghiale?
Per quanto riguarda il Cinghiale, il prelievo sarà consentito dal 1° novembre al 31 gennaio.