Quando si apre la caccia alla lepre?
Quando si apre la caccia alla lepre?
l) Specie cacciabile dal 20 settembre 2020 al 30 novembre 2020: 1) Lepre europea (Lepus europaeus); m) Specie cacciabili dal 1° ottobre al 30 novembre 2020, esclusivamente sulla base di piani di prelievo numerici formulati sulla base di censimenti specifici: 1) Lepre bianca (Lepus timidus);
Quando si apre la caccia in Lombardia?
Dal 25 settembre è possibile cacciare d'appostamento fisso o temporaneo le specie colombaccio, cornacchia grigia, cornacchia nera, gazza, ghiandaia e merlo. Inoltre è consentito l'addestramento dei cani fino al 30 settembre.
Come si preapertura la stagione di caccia 2020/2021?
- Toscana, la preapertura della stagione di caccia si farà Lazio, anche quest’anno preapertura limitata a una sola specie Raffaello 500 Anniversary, due edizioni limitate per celebrare il genio dell’arte urbinate
Quali sono gli orari della giornata di caccia?
- Gli orari della giornata di caccia – può andare da un’ora prima del sorgere del sole fino al tramonto. In questo intervallo di tempo le Regioni definiscono gli esatti orari di inizio e termine attività. Perciò la caccia è vietata di notte, periodo nel quale la maggior parte delle specie cacciabili sono estremamente vulnerabili.
Come è regolata la caccia in Italia?
- La caccia in Italia è regolata dalla legge-quadro dell'11 febbraio 1992, n. 157 e s.m.i., in materia di Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio. La legge n. 157/92 sancisce nell'articolo 1, comma 1, la condizione della fauna selvatica entro lo Stato italiano come segue: