Chi non può presentare domanda mobilità?

Chi non può presentare domanda mobilità?

Chi non può presentare domanda mobilità?

Chi non può presentare la domanda su posto comune dai docenti titolari su sostegno ancora sottoposti al vincolo quinquennale di permanenza su tale tipo di posto (ai fini del computo del quinquennio si valuta l'anno in corso).

Come fare domanda di trasferimento in ambito scolastico?

Trasferimento (nulla osta)

  1. presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta di trasferimento;
  2. presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata una domanda documentata di rilascio di nulla osta di passaggio tra scuole.

Chi può chiedere il trasferimento nella scuola?

Chi può fare domanda di mobilità volontaria (trasferimento)? Può presentare domanda il personale della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado con contratto di lavoro a tempo indeterminato assunto prima dell'entrata in vigore della L. 124/99.

Quando fare la domanda di trasferimento per la scuola?

La domanda va presentata dal 29 marzo al 15 aprile 2021. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 21 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati l'11 giugno.

Chi ha il vincolo triennale?

Chi è soggetto al vincolo triennale L'art. 2 comma 2 del CCNI disciplina il vincolo triennale. Si applica a tutti i docenti che hanno ottenuto trasferimento volontario su una scuola indicata con preferenza analitica o sintetica nel comune di titolarità.

Chi può fare passaggio di ruolo?

Chi può fare domanda di mobilità professionale (passaggio di ruolo o di cattedra)? Il personale della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado che abbia superato il periodo di prova e che sia in possesso del titolo d'accesso richiesto.

Come motivare la richiesta di nulla osta per cambio scuola?

MOTIVI PER CAMBIARE SCUOLA

  1. Scelta sbagliata in fase di iscrizione ad un nuovo ciclo di studi.
  2. Desiderio dello studente di percorrere un altro indirizzo.
  3. Cambio di residenza.

Quando mobilità docenti 2021?

Il personale educativo potrà presentare domanda di mobilità dal 15 aprile al 5 maggio 2021. Le operazioni saranno concluse entro il 19 maggio, la pubblicazione dei movimenti avverrà l'8 giugno 2021.

Chi non ha il vincolo triennale?

Il vincolo triennale non si applica, inoltre, ai docenti beneficiari delle precedenze stabilite nell'art. 13 del CCNI, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza.

Che cos'è l'utilizzazione nella scuola?

L'Utilizzazione è volta a qualificare il rimpiego qualificato del personale in sovrannumero o in esubero. Il personale soprannumerario o comunque senza sede definitiva, può richiedere lo spostamento ad un altro ruolo d'insegnamento o potenziamento, a patto che abbia i requisiti necessari.

Post correlati: