Come fare la glassa a specchio senza termometro?
Sommario
- Come fare la glassa a specchio senza termometro?
- A cosa serve la glassa a specchio?
- Dove usare la glassa a specchio?
- Che temperatura deve avere la glassa a specchio?
- Quanto tempo impiega la glassa ad asciugare?
- Quanto tempo deve riposare la glassa a specchio?
- Come usare la glassa a specchio già pronta?
Come fare la glassa a specchio senza termometro?
Lo strumento più adatto per preparare la glassa a specchio è un frullatore a immersione, il quale deve essere mosso sempre nella stessa direzione (in senso antiorario), evitando di immettere aria e di creare delle bolle all'interno della glassa.
A cosa serve la glassa a specchio?
La glassatura a specchio è la decorazione ideale per qualunque torta, in particolare con cheesecake, semifreddi e torte fredde. Perfettamente lucida e trasparente, la glassa a specchio ha lo stesso effetto di quella preparata da te!
Dove usare la glassa a specchio?
Con la glassa a specchio si possono glassare dolci cremosi, come mousse, bavaresi, ecc. Appena colata sulla torta la glassa va subito spatolata dal centro verso i bordi per farla colare in maniera uniforme.
Che temperatura deve avere la glassa a specchio?
35°C L'importanza della temperatura Per stendere uno strato perfetto di glassa a specchio al cioccolato sui vostri dolci, è importante controllare bene le temperature. La glassa deve essere esattamente a 35°C prima di essere stesa.
Quanto tempo impiega la glassa ad asciugare?
La vostra glassa bianca è pronta per decorare le vostre preparazioni: ci vorranno circa 2 ore per farla asciugare completamente.
Quanto tempo deve riposare la glassa a specchio?
12 ore 5 – Riposo per almeno 12 ore in frigo Il consiglio che ti do invece, è di preparare la glassa il giorno prima e di lasciarla riposare in frigo con la pellicola a contatto per almeno 12 ore. Basterà organizzarsi o puoi farne un po' di più e congelarla per averla pronta per il prossimo dolce.
Come usare la glassa a specchio già pronta?
La FunCakes Mirror Glaze è già pronta, basta mescolare prima dell'uso. Se si vuole aggiungere del colorante basta prelevare la quantità di prodotto desiderata in una ciotola a parte, aggiungere del colorante gel e mescolare fino a ottenere un colore uniforme.