Chi ti dà la busta paga?
Chi ti dà la busta paga?
Le figure preposte all'elaborazione della busta paga Ecco le risposta: il datore di lavoro, l'addetto paghe e contributi, il consulente del lavoro, un centro elaborazione dati, il commercialista oppure - per chi predilige le soluzioni tecnologiche - un software dedicato.
Quando sei in prova ti pagano?
Il lavoratore, nel periodo di prova, ha diritto a ricevere la retribuzione prevista dal contratto collettivo e matura, al pari degli altri lavoratori, il diritto alle ferie, alla tredicesima e quattordicesima, al trattamento di fine rapporto, ecc.
Come si calcola la retribuzione?
I dati da individuare per calcolare la retribuzione sono principalmente due: somme trattenute ai fini fiscali e previdenziali al lavoratore; calendario presenze con il riepilogo del numero di ore lavorate e di assenza, permessi e ferie.
Quali sono i guadagni di un'agenzia di lavoro?
In genere, ma non è una regola precisa, secondo le informazioni che si possono reperire, i corrispettivi delle agenzie interinali oscillano tra il 5% ed il 18% sul costo orario del lavoro.
Come funzionano le agenzie per il lavoro?
L'Agenzia di lavoro interinale è un ente privato, autorizzato ad offrire servizi relativi alla domanda e all'offerta di lavoro che opera con lo scopo specifico di favorire l'incontro tra la domanda (numero di lavoratori che le aziende sono disposte ad assumere) e l'offerta (il numero di persone disposte ad offrire il ...
Quanto costa far fare una busta paga dal commercialista?
Sebbene non esista un costo fisso, è comunque possibile fare una stima media. In linea di massima si aggira tra i 30 e i 40 euro per ciascuna busta paga e dunque tra 4 euro all'anno.
Come vengono fatte le buste paga?
Dal punto di vista grafico tuttavia essa si compone idealmente di tre parti: dati e informazioni del lavoratore e del datore di lavoro; retribuzione effettiva spettante al dipendente; trattenute fiscali (I.R.P.E.F), contributi previdenziali e trattamento di fine rapporto (T.F.R).