Quali sono le caratteristiche dell'economia danese?

Quali sono le caratteristiche dell'economia danese?

Quali sono le caratteristiche dell'economia danese?

Si coltivano soprattutto cereali, barbabietole da zucchero e patate. Importante per l'economia danese è l'allevamento bovino e suino, che alimenta una fiorente industria di latticini e di carni insaccate. La pesca è molto sviluppata. ... Seguono poi l'industria tessile, meccanica,metalmeccanica e chimica.

Quali sono le città principali della Danimarca?

  • La Danimarca è suddivisa in 5 regioni (erano 13 fino al 2006), oltre 1/5 della popolazione vive nell'area della capitale Copenaghen (788.000 ab., 1.310.000 aggl. urbano), le altre città principali sono Aarhus (250.000 ab.), Odense (180.000 ab.) ed Aalborg (116.000 ab.); il tasso di urbanizzazione è piuttosto alto, 87%.

Qual è lo sviluppo costiero della Danimarca?

  • La Danimarca ha uno sviluppo costiero di oltre 7000 chilometri. Le coste sono prevalentemente basse, sabbiose o paludose. Il versante occidentale dello Jylland presenta cordoni sabbiosi, dune allineate e lagune che creano un paesaggio costiero abbastanza simile a quello dei Paesi Bassi.

Qual è il reddito pro capite della Danimarca?

  • L'economia Il reddito pro capite della Danimarca è fra i più alti d’Europa. Il suo sviluppo economico è dovuto alla fertilità dei terreni, alla pescosità del mare del Nord e alla notevole apertura del commercio con l’estero.

Qual è la geografia fisica della Danimarca?

  • geografia fisica della danimarca La Danimarca è in prevalenza pianeggiante, nonostante la massima elevazione sia di nemmeno duecento metri, Møllehøj (170,86 m.) , il territorio non è sempre piatto, ma in molte zone risulta ondulato, anche se in maniera lieve.

Post correlati: