Chi ha compiuto il giro del mondo in 80 giorni?

Chi ha compiuto il giro del mondo in 80 giorni?

Chi ha compiuto il giro del mondo in 80 giorni?

Il giro del mondo in 80 giorni
AutoreJules Verne
1ª ed. originale1872 (serializzato), 1873 (in volume)
1ª ed. italiana1874
Genereromanzo

Quando parte Phileas Fogg?

La storia narrata nel libro Il giro del mondo in 80 giorni inizia a Londra il 2 ottobre 1872 dove vive Phileas Fogg, un uomo ricco, riservato, con abitudini regolari.

Quanti anni ha Phileas Fogg?

Personaggio fittizio Vive a Londra al numero 7 di Saville Row, la strada dei sarti alla moda, in una casa di città "in cui Sheridan è morto nel 1814" e che "senza essere esagerata, è raccomandato per la sua estrema comodità." All'inizio del romanzo, Fogg, ha circa quarant'anni, è un bell'uomo.

Chi riuscì realmente a compiere per la prima volta il giro del mondo?

Chi riuscì realmente a compiere per la prima volta il giro del mondo *? Fu l'impresa di Magellano forse la prima davvero “planetaria” anche se il “Capitano generale”, salpato il 10 agosto 1519, non rivide mai più le coste europee.

In che anno si svolge il giro del mondo in 80 giorni?

1872 La storia narrata nel libro Il giro del mondo in 80 giorni inizia a Londra il 2 ottobre 1872 dove vive Phileas Fogg, un uomo ricco, riservato, con abitudini regolari.

Che gesto coraggioso ha compiuto Passepartout il domestico di Phileas Fogg?

Un giorno Fogg licenzia il suo servitore perchè gli ha portato l'acqua per radersi di due gradi troppo fredda ed assume, come rimpiazzo, Passepartout in gamba e affettuoso verso il padrone.

Post correlati: