Quali sono i documenti per aprire un conto corrente?
Quali sono i documenti per aprire un conto corrente?
Per aprire un conto corrente è sufficiente una copia del tuo documento d'identità e del tuo codice fiscale e di un documento attestante la residenza, e comunicare il tuo numero di cellulare.
Come aprire un conto corrente per stranieri?
Per aprire il conto occorre l'apposito modulo disponibile presso la filiale. Se lo si vuole aprire per corrispondenza servirà fornire una referenza alla banca più la firma depositata presso un notaio o un avvocato, le fotocopie del passaporto (eventuale) e il modulo di pagamento in euro per l'apertura del conto.
Quali sono i requisiti per aprire un conto corrente?
- La legge impone pochi limiti su chi può aprire un conto corrente. Il requisito principale è quello della maggiore età: il neocorrentista dovrà avere almeno 18 anni. In più, non dovrà essere iscritto nel registro dei protesti e non deve essere mai stato oggetto di fallimento. Più «blando» il requisito sulla residenza.
Quali sono le condizioni per aprire il conto corrente?
- Nel caso in cui le condizioni che ti sono state proposte siano per te soddisfacenti, la banca ti chiederà di presentare questi documenti per aprire il conto corrente: 1 copia di un documento di identità; 2 copia del codice fiscale o della tessera sanitaria; 3 eventuale copia del certificato di residenza (non tutti gli istituti lo vogliono).
Come aprire il Conto BancoPosta in Italia?
- Puoi aprire il Conto BancoPosta in uno degli oltre 12 mila uffici postali in tutta Italia, e puoi sceglierne anche uno aperto il sabato mattina. Un consulente specializzato ti guiderà nella scelta dell'opzione di Conto BancoPosta più adatta a te oppure chiama il Servizio Clienti al numero gratuito 22.