Cosa rappresenta la settima casa?
Cosa rappresenta la settima casa?
La settima, opposta all'Io-ascendente è la casa degli Altri, del nostro modo di legarci a loro, ad es. con una società per affari, è la casa della convivenza, delle scelte di responsabilità, dei contratti, incluso il matrimonio, è la collettività e il modo in cui viviamo le reazioni con il prossimo.
Cosa rappresenta l'ottava casa?
Tra le simbologie a cui è legata l'Ottava Casa, una delle principali è sicuramente quella legata al concetto di morte e rinascita, da intendere come fine e nuovo inizio e quindi come trasformazione. ... Nell'Ottava Casa non esistono tabù e l'energia sessuale viene sfruttata per acquisire maggiore consapevolezza di sé.
Cosa rappresenta la prima casa in astrologia?
La Prima Casa corrisponde alla visione che l'Io ha di se stesso ed è importante per capire come reagiremo agli obblighi ed agli impegni in tutte le altre case e nelle combinazioni planetarie natali. La prima casa guarda al sé come detto e quindi rifiuta gli altri. ...
Qual è la casa astrologica dell'amore?
La quinta casa astrologica si occupa dell'amore nelle sue varie sfaccettature, dall'amore romantico a quello per se stessi o per i propri figli. Con un transito importante può segnalare uno stato di gravidanza. Nella quinta casa troviamo la nostra capacità di provare appagamento, divertirci, essere felici.
Cosa rappresenta la nona casa?
La Nona Casa viene considerata infatti come la casa dell'estero e del “lontano”. È la casa di chi ama viaggiare ed esplorare nuovi territori, conoscere nuove culture ed espandere i propri orizzonti. ... Nella Nona Casa è insito il desiderio di trovare nuove risposte sul vero significato della vita.
Cosa significa stellium?
Lo stellium, abbreviazione dal latino Satelletium, in astrologia è l'incontro di tre o più pianeti in congiunzione in un unico segno zodiacale o in una stessa casa astrologica.
Cosa rappresenta l'undicesima casa?
L'Undicesima Casa è comunemente definita la Casa dell'Amicizia. Attraverso gli amici, troviamo la forza nel numero – vediamo la forza della collettività, del gruppo. I gruppi ai quali questa Casa si rivolge sono anche i club, le organizzazioni e le associazioni professionali.