Quando un farmaco non fa più effetto?

Quando un farmaco non fa più effetto?

Quando un farmaco non fa più effetto?

Quando si parla di resistenza ai farmaci si vuole indicare una riduzione dell'efficacia terapeutica di un dato farmaco, generalmente, con particolare riferimento a trattamenti antinfettivi e antitumorali.

Come farsi dare farmaci senza ricetta?

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico attivo è possibile ritirare un farmaco in farmacia senza consegnare la ricetta cartacea: è sufficiente contattare il medico per chiedergli la prescrizione e fornire al farmacista il proprio codice fiscale.

Che vuol dire farmacoresistente?

farmacoresistenza Riduzione dell'efficacia terapeutica di un farmaco. Il termine viene prevalentemente riferito alla terapia antinfettiva ed antitumorale. In altri ambiti farmaco-terapeutici viene, invece, utilizzato il termine tolleranza.

Come evitare la farmacoresistenza?

Mantenere separati gli alimenti di origine animale (carne, latte e uova) da altri alimenti. Questi stessi alimenti è preferibile che siano consumati cotti. La cottura elimina tutti i microrganismi compresi quelli farmacoresistenti.

Quanto tempo rimane in circolo un antibiotico?

In alcuni casi gli effetti dell'antibiotico si vedono già dopo 3-4 giorni; in altri casi il decorso può essere più lungo, arrivando fino a 7 giorni di tempo.

Post correlati: