Quando Natale cade di domenica?

Quando Natale cade di domenica?

Quando Natale cade di domenica?

Il 25 e il 26 dicembre ricorrono la festività del Santo Natale e di Santo Stefano. Quest'anno il 25 dicembre è caduto di sabato e il 26 di domenica.

Come viene pagato Ferragosto di domenica?

Il 15 agosto non lavorato che cade di domenica verrà calcolato in busta paga dividendo la cifra della retribuzione mensile del lavoratore, 1.300 euro per esempio, per 26.

Quanto si guadagna a Ferragosto?

Partiamo dal presupposto che il 15 Agosto è un giorno festivo a tutti gli effetti di legge in quanto rientra fra le festività religiose nazionali. Questo significa che, in teoria, il dipendente avrebbe il diritto di astenersi dal lavoro senza perdere alcun euro di retribuzione.

Quando i giorni festivi vengono pagati?

Le festività delle buste paga che vengono pagate con retribuzione mensile, coincidenti con le giornate lavorative, rientrano, come conteggio, nella retribuzione mensile di 26 giorni.

Quando la festività cadente di sabato è sempre pagata?

  • Quando la festività cadente di sabato è sempre pagata? Ci sono comunque dei casi in cui la festività non goduta viene sempre pagata, indipendentemente dalle disposizioni del contratto collettivo applicato e dalla giornata della settimana in cui cade.

Quando una festività cade di domenica?

  • Quando una festività cade di domenica il dipendente, anche se non lavora, ha diritto a una maggiorazione della paga mensile pari a una giornata di lavoro, in quanto la festività si considera non goduta.

Quali sono i giorni più festivi dell’anno?

  • Sono considerati giorni festivi: la cd. Festa della Repubblica, 2 giugno (Fondazione della Repubblica italiana); 1° gennaio, il primo giorno dell’anno; 6 gennaio, il giorno dell’Epifania; il 25 aprile, Anniversario della Liberazione; il giorno di lunedì dopo Pasqua; il 1° maggio: Festa del Lavoro;

Post correlati: