Cosa si intende per corredo scolastico?

Cosa si intende per corredo scolastico?

Cosa si intende per corredo scolastico?

In linea di massima, c'è uniformità nell'individuazione delle esigenze primarie dei figli (vitto, alloggio, abbigliamento ordinario e spese per l'ordinaria cura della persona, cancelleria scolastica ricorrente), ma non proprio su tutto.

Cosa rientra nelle spese ordinarie?

Il “mantenimento” comprende le speseordinarie”: quelle sugli aspetti della quotidianità dei figli (vitto, alloggio, abbigliamento), ma anche le tasse scolastiche o le spese di farmaci da banco per malanni stagionali e/o ordinari.

Cosa si intende per spese straordinarie in caso di separazione?

Per spese straordinarie si intendono le spese di mantenimento dei figli che non hanno carattere di ordinarietà e che esulano dall'importo dell'assegno di mantenimento. L'individuazione di tali spese e della loro ripartizione fra i genitori è opera della giurisprudenza.

Quali sono le spese scolastiche straordinarie?

Le spese straordinarie in favore dei figli minori (o maggiorenni non autosufficienti) sono solitamente identificate con quelle scolastiche, sanitarie non coperte dal servizio sanitarie nazionale e con quelle genericamente definite di svago ed inclusive di attività sportive e ludiche di vario genere.

Cosa non rientra nel mantenimento dei figli?

Le spese ordinarie sono quelle destinate a soddisfare i bisogni quotidiani del minore; sono interamente ricomprese nell'assegno periodico di mantenimento dei figli. ... Le spese straordinarie non sono comprese nell'assegno di mantenimento visto che, come detto, questo copre solo le spese ordinarie.

Post correlati: