Che fine ha fatto il Concorde?
Che fine ha fatto il Concorde?
Il 24 ottobre 2003 cessò il servizio passeggeri, mentre l'ultimo volo fu effettuato il 26 novembre dello stesso anno.
Chi erano i passeggeri dell'aereo precipitato?
Dan Petrescu, 68 anni, cittadino romeno; Righina Petrescu, 65 anni, moglie di Petrescu; Dan Stefan Petrescu, 30 anni, con doppia cittadinanza romena-tedesca, loro figlio; Julien Brossard, 36 anni, cittadino canadese amico del figlio.
Chi è il proprietario di Alitalia?
Compagnie aérienne italienne Alitalia/Founders
Perché fu ritirato il Concorde?
Il 10 aprile 2003 l'Air France e la British Airways annunciano al mondo il ritiro di tutti i Concorde giustificando la decisione con il crollo di passeggeri dopo il disastro aereo del 2000, il mercato dei voli aerei in flessione e uno spropositato costo di manutenzione e mantenimento dell'aereo stesso.
Perché il Concorde non c'è più?
Era il 14 aprile 1989 quando un Concorde britannico perse in volo un pezzo del timone di coda sopra il mare della Tasmania, riuscendo tuttavia ad atterrare senza problemi all'aeroporto di Sydney in Australia. Poi il disastro del 25 luglio 2000, che fu l'inizio della fine dei Concorde.
Chi è Dan Petrescu?
Dan Petrescu, l'uomo che pilotava l'aereo che si è schiantato contro un palazzo a San Donato Milanese (Milano), lascia un impero di tre miliardi di euro: la madre di 98 anni è l'unica erede, ma una parte di questo patrimonio potrebbe finire nelle mani del braccio destro di Petrescu, Anca Surugiu.