Quando cadde l'Impero britannico?

Quando cadde l'Impero britannico?

Quando cadde l'Impero britannico?

L'Impero britannico è stato il più vasto impero di tutti i tempi e comprendeva colonie, domini, protettorati, mandati e altri territori amministrati dal Regno Unito....
Impero britannico
Nascita1607
CausaFondazione della colonia della Virginia
Fine1º luglio 1997
CausaCessione di Hong Kong alla Cina

Quanto è durato l'Impero britannico?

L'Impero britannico fu un un'entità statale costituita da un esteso insieme di territori e popoli, a volte anche molto diversi e lontani tra loro, che ebbe possedimenti in tutti i continenti, i quali erano governati o amministrati dal Regno Unito. Tale impero durò dal 16.

Che vuol dire Commonwealth?

Il termine inglese è composto da common e wealth e vuole dire letteralmente "bene comune". È l'equivalente del latino res publica (letteralmente "cosa pubblica"), entrato nel linguaggio politico inglese nel 16° secolo per indicare la comunità dei cittadini.

Perché l'impero britannico è caduto?

L'autarchia tra le due guerre e la Seconda Guerra Mondiale fecero il resto, facendo crollare l'Impero Britannico nel corso di alcuni decenni. Dall'ultimo dopoguerra in poi, il Regno Unito ha continuato a giovarsi del libero commercio, e di una sempre più accelerata globalizzazione.

Come finì l'Impero Britannico?

Gli storici appongono l'inizio della fine dell'Impero britannico nel 1947 (come detto, con l'indipendenza dell'India) ed il suo termine nel 1997, con la restituzione di Hong Kong alla Cina. L'Impero si formò dunque in 300 anni circa e si dissolse in 50 anni.

Quali sono i territori inglesi?

Elenco dei Territori d'oltremare britannici
NTerritorioArea
1Anguilla102 km²
2Bermuda58,8 km²
3Territorio Antartico Britannico km²
4Territorio britannico dell'Oceano Indiano60 km²

Post correlati: