Quanti anni è valido il passaporto?

Quanti anni è valido il passaporto?

Quanti anni è valido il passaporto?

10 anni La durata di un passaporto è 10 anni per tutti coloro che hanno più di 18 anni. Ha invece durata di 5 anni per chi ha età compresa tra i 3 e i 18 anni, mentre la durata cala a 3 anni per la fascia d'età 0-3 anni.

Come fare un passaporto scaduto?

  • Passaporto scaduto: cosa fare? Il passaporto non ha una validità illimitata: per i maggiorenni, il passaporto scade dopo dieci anni dalla sua emissione; per i minori fino a tre anni di età, il passaporto ha una validità di soli tre anni; per i minori fino a diciotto anni, la validità è di cinque anni.

Quando è valido il passaporto con scadenza?

  • Passaporto con scadenza entro 6 mesi: è valido per il riconoscimento ma potrebbe non essere accettato per l'espatrio (verificare condizioni di ingresso al paese sul sito www.viaggiaresicuri.it); in ogni caso è meglio chiedere un nuovo rilascio.

Come può essere rinnovato il passaporto?

  • Tuttavia, il passaporto può essere rinnovato solamente in alcuni casi, che vi illustreremo di seguito. La procedura per richiedere il rinnovo del passaporto è molto semplice e di seguito troverete tutte le informazioni che vi servono riguardo ai costi, ai moduli da presentare e ai tempi per il rilascio .

Quanto dura il rilascio di un nuovo passaporto?

  • Devi inoltre tenere a mente che se il tuo passaporto è scaduto da 5 anni, dovrai rinnovarlo per un periodo pari ad ulteriori 5 anni, per poi richiederne uno nuovo esaurito questo termine. Se invece il tuo documento è scaduto da oltre 10 anni, devi effettuare il rilascio di un nuovo passaporto.

Post correlati: