Cosa succede se non ci si ferma ad un posto di controllo?

Cosa succede se non ci si ferma ad un posto di controllo?

Cosa succede se non ci si ferma ad un posto di controllo?

Il conducente che non si ferma ad un posto di controllo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 euro a 345 euro [1] oltre alla decurtazione di 3 punti dalla patente.

Cosa succede se scappi dai carabinieri a piedi?

Cosa succede se scappo a piedi dai carabinieri? Chi non si ferma all'alt dei carabinieri e scappa, secondo l'art. 192 del Codice della strada, rischia una multa che va da euro, cui si aggiunge la decurtazione di 3 punti dalla patente.

Cosa succede se scappi dai carabinieri in macchina?

Scappare dai carabinieri ai posti di blocco L'automobilista che scappa da un posto di blocco rischia una multa che va dai 13 euro e una decurtazione di 10 punti dalla patente.

Cosa possono chiedere i carabinieri al posto di blocco?

Vi chiederanno libretto (carta di circolazione), patente (per le moto la A, per le auto la B, oppure foglio rosa), certificato di assicurazione Rca (quello che si tiene assieme alla carta verde) e contrassegno Rca (che, sulle macchine, si espone), e triangolo d'emergenza (per le vetture).

Come si intima l'alt?

Gli agenti in uniforme possono intimare l'ALT, oltre che con il distintivo, anche facendo uso di fischietto o con segnale manuale o luminoso. Insomma, nella realtà di tutti i giorni, è sufficiente un cenno chiaro: con la mano, a palmo aperto.

Cosa possono e non possono fare i carabinieri?

In esso, tutti sono ricompresi e la sua forza è di gran lunga superiore a quello di qualsiasi uomo. Non a caso, l'autorità pubblica può fare cose che ai “comuni mortali” sarebbe vietato: entrare nelle abitazioni, perquisire, fare ispezioni, sbirciare nei conti corrente, fermare e arrestare.

Post correlati: