Qual è l'anno dell'Acquario?
Sommario
- Qual è l'anno dell'Acquario?
- Che significa avere Mercurio retrogrado?
- Cosa vuol dire avere Giove in opposizione?
- Che segno zodiacale è 19 febbraio?
- Quando inizia e finisce l'era dell'Acquario?
- Cosa fare con Mercurio retrogrado?
- Cosa vuol dire avere Mercurio nel segno?
- Cosa significa avere Giove favorevole?
- Quando Giove torna diretto?
Qual è l'anno dell'Acquario?
Circa 2100 anni fa, nella sfera celeste vista dalla Terra questo punto coincideva con la costellazione dell'Ariete; poi, per via della precessione, man mano all'indietro con quella dei Pesci, mentre nell'anno 2020 è iniziata quella dell'Acquario.
Che significa avere Mercurio retrogrado?
Secondo l'astrologia, quando Mercurio è Retrogrado, la sua energia si indebolisce (ma io preferisco dire che anche l'energia cambia verso come il suo movimento) e le cose sembrano andare per il “verso sbagliato”.
Cosa vuol dire avere Giove in opposizione?
In astrologia, opposizione ha significato di scontro,, disarmonia, direzioni opposte che non si trovano, Giove e Saturno sono ai poli opposti e sperimentano così l'equilibrio tra il desiderio di crescita e espansione (Giove) e le limitazioni, il limite razionale (Saturno).
Che segno zodiacale è 19 febbraio?
Pesci I nati nel mese di febbraio nel periodo compreso tra l'1 e il 19 corrispondono all'Acquario, mentre quelli che hanno avuto i natali tra il 20 e il 29 febbraio appartengono al segno dei Pesci.
Quando inizia e finisce l'era dell'Acquario?
L'era dell'Acquario – periodo definito da una transizione dell'asse terrestre da un segno zodiacale o da un altro – è estremamente lunga e dura 2.160 anni. La preparazione per questa nuova era richiede diversi decenni, ma il 2020 è l'ultimo anno dell'era dei Pesci in uscita e il 2021 inizia l'era dell'Acquario.
Cosa fare con Mercurio retrogrado?
A cosa fare attenzione durante Mercurio retrogrado Dobbiamo armarci di tanta pazienza e, perché no, prepararci anche nel pratico: salva i tuoi dati più importanti su un hard disk esterno, fai un backup generale, controlla che sia tutto a posto.
Cosa vuol dire avere Mercurio nel segno?
In astrologia, indica il tipo di intelligenza, l'astuzia, l'apprendimento, l'agilità e la lucidità mentale, lo spirito critico, l'ironia, il sarcasmo, i riflessi e le capacità comunicative dell'individuo. In altre parole, Mercurio indica il modo di pensare e di reagire delle persone agli stimoli intellettuali.
Cosa significa avere Giove favorevole?
In astrologia, Giove è il pianeta che influenza il nostro mondo materiale, e di conseguenza la nostra sorte e la nostra fortuna. In altre parole, se favorevole, garantisce benessere fisico e materiale. Viceversa, Giove in posizione sfavorevole, accompagna i momenti più sfortunati della nostra esistenza.
Quando Giove torna diretto?
Giove diventerà diretto il 17 ottobre 2021 e in questo momento è probabile che avremo aperto gli occhi e la nostra mentalità sia un po' più ampia, rimodellato alcune credenze e, si spera, programmato il nostro pensiero su una frequenza più favorevole e amorevole.