Cosa si fa se sì e positivi?

Cosa si fa se sì e positivi?

Cosa si fa se sì e positivi?

Alla prima comparsa dei sintomi è necessario contattare il proprio medico o pediatra per richiedere l'esecuzione del tampone. Se si risulta negativi ma si è ancora sintomatici, il tampone deve essere ripetuto al 5° giorno successivo all'ultimo contatto stretto avuto con la persona positiva.

Chi è un contatto stretto Covid?

Ilcontatto stretto” (esposizione ad alto rischio) di un caso probabile o confermato è definito come: una persona che vive nella stessa casa di un caso COVID-19. una persona che ha avuto un contatto fisico diretto con un caso COVID-19 (per esempio la stretta di mano)

Come si chiude la quarantena?

devi rimanere a casa in quarantena per 10 giorni dall'ultimo contatto con il caso. Per poter terminare la quarantena, in assenza di sintomi, dovrai effettuare presso i punti prelievo (qui tabella con indirizzi e orari) un tampone molecolare o antigenico che, se negativo, ti permetterà di rientrare in comunità.

Cosa fare se si è positivi al Covid in casa?

Sarà sufficiente isolare la persona positiva e osservare un periodo di auto sorveglianza di 5 giorni: se entro questo termine compare qualche sintomo, occorre un tampone, altrimenti terminerà il periodo di auto sorveglianza ma occorrerà indossare una Ffp2 per 10 giorni.

Chi risulta positivo al tampone cosa deve fare?

Tali soggetti hanno però l'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall'ultima esposizione al caso positivo e di osservare un periodo di auto-sorveglianza di 5 giorni.

Post correlati: