Cosa fare se ci sono cimici in casa?
Sommario
- Cosa fare se ci sono cimici in casa?
- Quanto dura la vita di un cimice?
- Cosa spruzzare per allontanare le cimici?
- Come liberarsi dalle cimici in casa?
- Come scoprire se ci sono cimici in casa?
- Quali sono i rimedi naturali contro le cimici?
- Come si nutrono le cimici?
- Quando puoi raccogliere le cimici con le mani?
Cosa fare se ci sono cimici in casa?
Le cimici, come tutti gli insetti provengono dall'esterno e tendono ad entrare in casa attraverso punti posti sulle pareti o nelle finestre. Per tenerle lontane dall'appartamento, bisogna sigillare questi “ingressi” con del silicone o dello stucco.
Quanto dura la vita di un cimice?
Il ciclo vitale di una cimice dei letti dura da 50 giorni ad oltre un anno, a seconda delle condizioni favorevoli o meno in cui vive. Questi insetti possono sopravvivere per settimane e mesi senza nutrirsi.
Cosa spruzzare per allontanare le cimici?
Il sapone di Marsiglia è un altro prodotto che le cimici non possono proprio vedere, anzi annusare. Il suo odore le fa allontanare rapidamente: se già lo utilizziamo per il bucato, possiamo diluirlo con un po' di acqua e spruzzarlo nelle zone più a rischio, come l'ingresso di casa o il balcone.
Come liberarsi dalle cimici in casa?
Per tenerle lontane da casa, oltre a prodotti chimici, ci sono dei rimedi naturali efficaci che garantiscono un ottimo risultato.
- Sigillare i punti d'ingresso. ...
- Installare zanzariere. ...
- Eliminare fonti d'umidità ...
- Piante aromatiche. ...
- Aglio antiparassitario naturale. ...
- Farina fossile. ...
- Tea tree oil. ...
- Proteggere il cibo.
Come scoprire se ci sono cimici in casa?
- La prima cosa da fare per scoprire se ci sono cimici in casa è quella di controllare molto bene i dettagli della vostra casa. Qualcuno potrebbe essere entrato all'interno del vostro ambiente privato e avervi inserito delle microspie, e per fare ciò potrebbe non aver rimesso qualcosa al posto dove voi l'avevate sistemata in precedenza.
Quali sono i rimedi naturali contro le cimici?
- Rimedi naturali contro le cimici in casa. Come anticipato, le cimici sono particolarmente sensibili agli odori. Di conseguenza può essere una buona idea sistemare vicino alle porte e alle finestre dei mazzetti di menta, rosmarino, alloro o lavanda. Queste erbe sono repellenti naturali contro le cimici.
Come si nutrono le cimici?
- Le cimici si nutrono della linfa nelle foglie delle piante e di vegetali (frutta e verdura). Non pungono e non mordono e sono insetti innocui per l’uomo e per gli altri animali. Stranamente, a differenza di quasi tutti gli altri insetti, le cimici non hanno paura dell’uomo, infatti non è raro che ti volino addosso o tra i capelli.
Quando puoi raccogliere le cimici con le mani?
- Le cimici dovrebbero annegare in 20-40 secondi. Gli insetti respirano attraverso dei pori sotto il loro esoscheletro; quando il sapone li chiude, l'insetto soffocherà. Potresti indossare anche dei guanti usa e getta e raccogliere le cimici con le mani. Allo stesso modo puoi prenderle con delle pinzette.