Quando l'India diventa una colonia inglese?
Quando l'India diventa una colonia inglese?
L'India colonia britannica Il Government of India Act 1858 ratificò la fine dell'impero Moghul, dopo la deposizione dell'ultimo imperatore Muhammad Bahadur Shah, e trasformò l'India in una colonia britannica sotto il mandato di un viceré.
Quali sono le principali città dell'India?
- Società pluralistica, multilingue e multietnica, l'India è inoltre ricca sul piano naturale, ... Le più grandi città sono Mumbai, Delhi, Calcutta, Chennai, ...
Quando l'India divenne una repubblica?
- Il 15 agosto 1947 l'India ottenne l'indipendenza dal Regno Unito, ma venne divisa in due governi indipendenti tra il Dominion dell'India e il Dominion del Pakistan, in conformità alla volontà della Lega Musulmana Panindiana. Tre anni più tardi, il 26 gennaio 1950, l'India divenne una repubblica ed entrò in vigore una nuova costituzione.
Quali sono le risorse naturali dell'India?
- L'India è diventata anche grande esportatrice di software e finanza, ricerca e servizi tecnologici. Le sue risorse naturali comprendono seminativi , bauxite , cromite , carbone , diamanti , minerali di ferro , calcare , manganese , mica , gas naturale , petrolio , titanio .
Quali sono le attrazioni imperdibili in India?
- Definire quali sono le 10 attrazioni imperdibili in India è estremamente difficile: pochi Paesi vantano una così ampia ricchezza di storia, monumenti, templi e natura. Ma se proprio devi fare una scelta per il tuo viaggio in India, ecco le 10 destinazioni da non perdere. 1. Taj Mahal. Simbolo dell’amore eterno, ...