Chi ha scoperto l'Ecuador?

Chi ha scoperto l'Ecuador?

Chi ha scoperto l'Ecuador?

Il primo esploratore entrato nell'Ecuador nel 1526 fu Bartolomè Ruiz. Ma nel 1531 arrivò Francesco Pizarro che sottomise tutta la regione, fece prigioniero Atahualpa e nel 1533 lo giustiziò.

Come si chiamano le donne Dell'Ecuador?

Ecuador
Nome degli abitantiEcuadoriani, Ecuatoriani, Ecuadoregni
Geografia
ContinenteAmerica meridionale
ConfiniColombia, Perù

Come si chiama la gente Dell'Ecuador?

Non manca a nessuno, come si è detto, ecuadoriano. A quest'ultima forma, dominante in pratica come s'è visto, hanno dunque fatto o fanno ancóra concorrenza in teoria le altre forme ecuatoriano, equatoriano, ecuadoregno, equadoregno.

Quanto era la popolazione indigena nell'Ecuador?

  • La popolazione ai quei tempi nel territorio dell'Ecuador era di circa 300-350.000 abitanti; negli anni seguenti i colonizzatori divennero la nuova élite dominante, mentre la popolazione indigena era già stata decimata nei primi decenni di dominio spagnolo, anche a causa delle malattie virulente portate dagli stessi spagnoli.

Cosa fa parte dell'Ecuador?

  • Fa parte dell'Ecuador anche l'arcipelago delle Isole Galápagos, situato a circa 1.000 km dalla costa e particolarmente ricco di specie endemiche, che nel XIX secolo furono profondo oggetto di studio del naturalista britannico Charles Darwin, che stava elaborando la teoria dell'evoluzione, descritta poi nel celebre libro L'origine delle specie.

Come è suddiviso l'Ecuador?

  • Da un punto di vista amministrativo l'Ecuador è suddiviso in 24 province (provincias) a loro volta suddivise in cantoni (cantones).

Qual è il nome ufficiale dell'Ecuador?

  • Etimologia. Il nome Ecuador è una semplificazione del suo nome ufficiale: Repubblica dell'Ecuador. Questo nome fu scelto qualche mese dopo la separazione dalla Grande Colombia, il 14 agosto 1830 a Riobamba, dove si riunì la prima assemblea costituente convocata dal venezuelano generale Juan José Flores, allora capo del territorio, e che ...

Post correlati: