Come si chiamano i derby in Italia?

Come si chiamano i derby in Italia?

Come si chiamano i derby in Italia?

partita stracittadina Nel corrente utilizzo giornalistico e popolare, si definisce derby una partita di calcio giocata tra due squadre della stessa città. Il termine italiano corrispondente è partita stracittadina o, più comunemente, anche solo stracittadina.

Qual è il derby della Campania?

Internazionale Napoli-Naples Il primo derby campano ufficiale della storia del calcio è Naples-Internazionale Napoli del 19 gennaio 1913.

Qual è il derby più bello d'Italia?

CLASSIFICA DEI DERBY PIU' SENTITI IN ITALIA
POSIZIONEDERBY
1GENOA - SAMPDORIA
2LAZIO - ROMA
3PISA - LIVORNO
4ATALANTA - BRESCIA

Come si chiama il derby di Napoli?

Il derby Napoli-Salernitana è la sfida che pone di fronte la principale società calcistica di Napoli contro il principale club di Salerno.

Quante squadre campane in serie A?

Nei tre campionati professionistici italiani ci sono in totale ben nove squadre campane. Napoli e Benevento in serie A, la Salernitana in serie B, mentre nel girone C della Serie C la pattuglia regionale è più cospicua, con sei club: Avellino, Casertana, Cavese, Juve Stabia, Paganese e Turris.

Quanti derby ha vinto l'Inter contro il Milan?

235: i gol realizzati in campionato dall'Inter al Milan. 260: i derby totali disputati da Milan e Inter (amichevoli comprese). Finora i rossoneri hanno vinto 99 volte, contro gli 88 successi nerazzurri e i 73 pareggi.

Post correlati: