Che cosa significa indicativamente?
Che cosa significa indicativamente?
indicativaménte, a titolo di indicazione approssimata: il costo dell'appartamento si aggirerà indicativamente sui trecento milioni.
Cosa significa l'indicatore?
– 1. Chi indica; più spesso, dispositivo, apparecchio, scritta o altro elemento che indica o segnala qualche cosa: indicatori di direzione, negli autoveicoli, i lampeggiatori (in passato le frecce luminose) con cui si segnala la svolta, o lo spostamento, a destra o a sinistra.
Cosa significa il verbo indire?
[dal lat. indicĕre, rifatto secondo dire] (coniug. come dire). - [ordinare o disporre che sia preparata, organizzata e iniziata una manifestazione di pubblico interesse: indire le elezioni, un concorso] ≈ bandire.
Che significa un prezzo indicativo?
PAC) è il prezzo, determinato dal Consiglio su proposta della Commissione previo parere del Parlamento europeo, che deve attestarsi ad un livello che si discosti il meno possibile da quello di mercato. ...
Cosa significa approssimativamente dizionario?
di approssimare]. – Che si approssima al vero, alla misura esatta: calcolo, conto a.; fare un resoconto approssimativo. Quindi anche impreciso, poco esatto: dare un giudizio vago e a.; e riferito a persona: sei piuttosto a. ... di approssimare].
Che significa orientativamente?
-mente]. - [in modo orientativo, non preciso, spec. riferito a misure, prezzi e sim.: saranno o. mille] ≈ all'incirca, a occhio e croce, approssimativamente, a titolo orientativo, circa, grosso modo, indicativamente, press'a poco, su per giù.
Che vuol dire a titolo informativo?
Che serve o tende a dare notizie, informazioni: un rapporto i.; note i., più propriam. note di qualifica (v. nota, n. 1 f); un articolo puramente i., che serve soltanto a informare sullo stato di una questione, senza risolverla o presentare vedute nuove; cultura i.