Quando scalare il Kilimanjaro?
Quando scalare il Kilimanjaro?
In generale, il periodo migliore per salire sulla montagna è la stagione secca, dalla fine di giugno a ottobre, e dalla fine di dicembre a febbraio o all'inizio di marzo, subito dopo le brevi piogge e prima dell'inizio delle grandi piogge.
Come scalare il Kilimanjaro?
Per scalare il Kilimangiaro e salire sulla vetta (5895m) bisogna essere sì dei buoni camminatori di alta quota, sì in buona salute, ma sopratutto bisogna essere appassionati e curiosi della natura di questo luogo unico al mondo.
Come raggiungere il Kilimangiaro?
Uno dei modi più popolari di oltrepassare il confine è con il Davanu Shuttle che viaggia attraverso le città di Arusha e Moshi sul confine nel lato della Tanzania. Il viaggio verso il confine dura circa 5 ore dopo le quali ci voglioni altre 1 o 2 ore per arrivare alla città di Arusha in Tanzania.
Quanto è alto il monte Kilimangiaro?
5 895 mMount Kilimanjaro / Elevation Si leva imponente dall'arido altopiano circostante, alto circa 1000 m, e con la sua vetta più alta, il Kibo, tocca i 5895 m; è perciò la cima più elevata dell'Africa. È un vulcano spento, ma ben conservato, con un cratere di 2 km di diametro.
Quanto costa salire il Kilimangiaro?
I costi variano anche a seconda della durata della scalata, il numero degli scalatori e la via scelta. Tanto per dare qualche numero di riferimento, non c'è quasi nulla inferiore ai 1500$ ed è facile superare i .