Quanti morti sul lavoro ci sono stati nel 2021?

Quanti morti sul lavoro ci sono stati nel 2021?

Quanti morti sul lavoro ci sono stati nel 2021?

Sono in diminuzione rispetto all'anno precedente (-3,9% rispetto al 2020), ma comunque ancora troppe: ben 1.221 gli incidenti con esito mortale presentate all'Inail nell'intero arco del 2021. Complessivamente, le denunce di infortunio sul lavoro nell'anno appena trascorso sono state 555.236 (+0,2% rispetto al 2020).

Quali sono i luoghi in cui accadono il maggior numero di incidenti?

Gli incidenti più gravi avvengono sulle strade extraurbane (escluse le autostrade), dove si sono registrati 4,63 decessi ogni 100 incidenti. Le vittime sono state invece 1, incidenti sulle strade urbane e 3,14 sulle autostrade.

Che cosa sono le morti bianche?

I caduti del lavoro sono le persone decedute a causa di incidenti successi durante e per causa del lavoro svolto. ... Il fenomeno è anche indicato come morti bianche, dove «l'uso dell'aggettivo "bianco" allude all'assenza di una mano direttamente responsabile dell'incidente».

Quale è il lavoro più pericoloso?

Quali sono i lavori più pericolosi del mondo?

  • Spazzino. ...
  • Guida montana. ...
  • Carpentiere. ...
  • Stunt man. ...
  • Corriere. ...
  • Lottatore con coccodrilli e domatore di leoni. ...
  • Riciclatore di rifiuti elettronici. ...
  • Tecnico dell'alta tensione.

Qual è il lavoro più brutto del mondo?

La prima posizione della classifica dei lavori peggiori è occupata dal sommozzatore addetto al recupero di cadaveri, mestiere che si svolge soprattutto nelle città che affacciano sul mare e che espletano sommozzatori professionisti che si occupano di recuperare di cadaveri che affiorano sull'acqua o che rimangono sul ...

Dove accadono gli incidenti?

Dove avvengono gli incidenti Il 72% degli incidenti avviene in un contesto urbano, il 18% in extra-urbano e il rimanente su autostrada o tangenziale. In ambito urbano il 50% degli incidenti avvengono su incrocio-rotatoria-intersezione, mentre in ambito extra-urbano il 43% dei sinistri avvengono su strada rettilinea.

Post correlati: