Quali Paesi copre la carta verde?

Quali Paesi copre la carta verde?

Quali Paesi copre la carta verde?

L'elenco completo è presto fatto: Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Russia, Moldavia, Ucraina, Bielorussia, Turchia, Tunisia, Israele e Iran....Non ti serve la Carta Verde in:

  • Svizzera, Austria e Liechtenstein.
  • Germania, Olanda, Belgio e Lussemburgo.
  • Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Ungheria.

Come assicurare l'auto con una compagnia estera?

Chi decide di assicurare la propria auto con una RCA straniera usufruirà di un periodo di copertura di 12 mesi, circolando sul territorio italiano e su quello europeo senza alcun problema. Dopo l'avvenuta stipulazione del contratto viene rilasciata la Carta Verde che consente all'automobilista la libera circolazione.

Dove è valida l RCA?

La polizza RC Auto/Moto/Autocarro stipulata in Italia è valida in tutti gli Stati appartenenti all'Unione Europea, nonché in Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Il viaggiatore che si reca in uno di questi Paesi dovrà semplicemente portare con sé il certificato di assicurazione.

Come fare assicurazione bulgara?

L'assicurazione bulgara richiede, infatti, la necessità di regolarizzare la propria posizione con il nostro paese, semplicemente essere di nazionalità bulgara oppure dimostrare il motivo per il quale si è in possesso di un'auto intestata ad un bulgaro.

Come verificare se l'assicurazione è vera?

Per avere piena certezza della validità della copertura, nel caso delle polizze RC auto basta collegarsi al portale dell'automobilista e inserire la targa del veicolo nella sezione Servizi Online (https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc): se l'assicurazione è vera e ...

Che cosa copre la RCA auto?

La polizza auto copre i danni causati con il proprio autoveicolo a persone e cose, tutelando anche i passeggeri presenti all'interno della propria auto, tuttavia non include eventuali lesioni riportate dal conducente.

Come funziona l'assicurazione auto all'estero?

  • Come funziona l'assicurazione auto all'estero. Le 3 cose da sapere: Viaggi nell'UE: è valida la polizza RC Auto stipulata in Italia. Fuori dall'UE: bisogna avere la Carta Verde o fare una RCA temporanea. Confronta le polizze auto e scegli la più conveniente per risparmiare.

Qual è la validità della polizza all’estero?

  • Al ritorno in Italia la polizza stipulata all’estero avrà la validità di un anno, al termine del quale sarà necessario ripetere l’operazione di immatricolazione e stipula della polizza.

Qual è l’assicurazione auto temporanea?

  • Un’assicurazione auto è temporanea (o provvisoria) quando ha una durata inferiore a 12 mesi. Si tratta infatti di una grande famiglia di assicurazioni che possono durare anche solo alcuni giorni e spesso vengono confuse con quelle a rate o a km. Facciamo quindi un po’ di chiarezza.

Come si comportano le compagnie assicurative a residenti all’estero?

  • Compagnie che assicurano auto Italiane a residenti all’estero. Rigide come su un binario: ecco come si comportano le compagnie quando si tratta di assicurare un'auto ad un residente AIRE. Ecco quali compagnie assicurative consentono la stipula della RCA ai Residenti all’estero (iscritti AIRE) su auto con targa Italiana.

Post correlati: