Come scegliere assicurazione sanitaria in Svizzera?

Come scegliere assicurazione sanitaria in Svizzera?

Come scegliere assicurazione sanitaria in Svizzera?

Il cittadino svizzero può scegliere in assoluta libertà di stipulare la polizza di base presso qualunque assicurazione; c'è un unico vincolo: la scelta deve essere effettuata presso assicuratori che siano riconosciuti dall'UFSP, acronimo di Ufficio Federale della Sanità Pubblica, e dall'Ufficio sanitario del cantone in ...

Quanto si paga l'assicurazione sanitaria in Svizzera?

Si parte da 300 CHF l'anno. Solo una volta che le spese mediche hanno superato questa soglia, interviene l'assicurazione a coprire il resto degli importi. Tuttavia, chi vuole risparmiare può scegliere una franchigia più alta. Stabilito qual è l'importo, il “premio” si paga mensilmente.

Da quando l'assicurazione sanitaria è obbligatoria in Svizzera?

Per legge, tutte le persone domiciliate in Svizzera devono disporre di un'assicurazione malattia entro tre mesi dalla nascita o dalla presa del domicilio.

Quanto costa l'assicurazione auto in Svizzera?

In Svizzera, un premio annuo RC Auto per una macchina di media cilindrata varia tra 2 €, senza tener conto di eventuali bonus. Per la stessa tipologia di veicolo in Italia la media ammonta a 491 €.

Come funziona l'assicurazione in Svizzera?

La cassa malati svizzera di solito prevede un “premio”, cioè una quota mensile da pagare. Chi vuole risparmiare può optare per un unico pagamento annuale, se l'assicurazione che ha scelto prevede questa formula. L'importo del premio dipende da una serie di fattori, quali l'età e il cantone di residenza.

Post correlati: