Come funziona borsa di studio università?
Come funziona borsa di studio università?
Per ottenere le borse di studio universitarie occorre fare apposita domanda presso l'ente che si occupa dell'erogazione. Il concorso si svolge ogni anno e quindi é bene recarsi presso l'ente per informarsi in tempo delle scadenze entro cui presentare domanda e dei documenti da allegare ad essa.
Quanti soldi sono la borsa di studio Adisurc?
L'Adisurc eroga la differenza tra questa somma e il contributo assegnato dall'Università per la borsa per mobilità, in modo che il contributo complessivo tra Università e Adisurc sia pari ad € 500,00 su base mensile, corrisposti in base ai giorni di effettiva permanenza all'estero.
Dove vengono accreditati i soldi della borsa di studio?
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.
Come si ottiene una borsa di studio?
- Come si ottiene una borsa di studio. Per potere ottenere una borsa di studio è necessario partecipare al bando di selezione indetto dall’Ente che la eroga. Esistono, quindi, diversi tipi di borse di studio. In particolare, le stesse possono venire concesse:
Come è tassata la borsa di studio?
- Ecco, nel dettaglio, com’è tassata la borsa di studio con le aliquote Irpef ordinarie: reddito sino a 15mila euro: aliquota Irpef del 23%; reddito da 15.001 fino a 28mila euro: aliquota Irpef del 27%; reddito da 28.001 fino a 55mila euro: aliquota Irpef del 38%;
Chi eroga la borsa di studio?
- Se chi eroga la borsa di studio è un sostituto d’imposta, questi è tenuto ad effettuare le ritenute sul reddito e a rilasciare la certificazione unica Cu. Pertanto, gli importi imponibili e le ritenute risulteranno caricati nel 730 precompilato, in quanto devono essere comunicati entro il 7 marzo di ogni anno. Borsa di studio: 730 precompilato