Come verificare se una compagnia assicurativa esiste?
Come verificare se una compagnia assicurativa esiste?
Basta recarsi sul Portale dell'automobilista, disponibile all'indirizzo www.ilportaledellautomobilista.it. Nell'apposita sezione, raggiungibile già dalla home page, sarà sufficiente inserire il numero di targa di un determinato veicolo per scoprire se questo risulti coperto o meno da copertura assicurativa valida.
Quali assicurazioni esistono?
Nell'ambito di questa guida proveremo a spiegare, in modo semplice e conciso, le più importanti categorie di polizze presenti nel mercato assicurativo.
- Auto/moto. ...
- Vita/morte. ...
- Casa/famiglia. ...
- Malattia/infortuni. ...
- Previdenza/risparmio. ...
- Altri rischi (viaggi, sport, animali, ecc...)
Come controllare assicurazioni false?
Se si hanno dubbi in merito al venditore della polizza assicurativa (ossia se si ha il dubbio di stare acquistando una polizza falsa) si può verificare sul sito dell'Ivass(l'Autorità di Vigilanza sulle Assicurazioni), gli elenchi delle compagnie e degli intermediari abilitati ad emettere polizze rca.
Quali sono le assicurazioni false?
Elenco siti assicurazioni false online Aprile 2021
- www.abbruzzeseassicurazioni.com.
- www.eubrokers.org.
- www.alema-broker.it.
- www.facile-ti-assicura.it.
- www.assicuraauto.com.
- www.pronto-polizze.com.
- www.assicurazionirubino.com.
- www.studio-assicurazioni.eu.
Quante assicurazioni auto ci sono in Italia?
In Italia le Compagnie assicurative che si occupano di assicurazioni auto e moto sono davvero tante, oltre 50. In un mercato così competitivo scegliere l'assicurazione più vantaggiosa per il tuo profilo può diventare un'impresa complicata e portarti via molto tempo.