Come funziona la capo famiglia?
Come funziona la capo famiglia?
L'assicurazione capofamiglia è una garanzia facoltativa che tutela dai vari imprevisti della vita di tutti giorni chi la stipula e tutti i componenti del suo nucleo familiare, che possono essere non solo il coniuge e i figli che coabitano con lui, ma anche eventuali collaboratori domestici e persino gli animali da ...
Cosa significa RC famiglia?
Fra le polizze di responsabilità civile pensate per la sicurezza della casa e della famiglia rientra la polizza RC Famiglia. Questa assicurazione si propone di coprire i danni causati involontariamente a terzi da parte dell'assicurato e/o dei familiari conviventi.
Quanto costa l'assicurazione per un evento?
La copertura può essere attivata su richiesta del contraente versando un premio extra che andrà a sommarsi al costo dell'assicurazione per la responsabilità civile. Sul mercato si possono trovare polizze eventi atmosferici la cui spesa varia dai 30-40 euro l'anno agli oltre 100 euro.
Quanto costa assicurazione capo famiglia?
La polizza capofamiglia è un'assicurazione che da poco sta iniziando a interessare anche coloro che vivono in Italia. Questa polizza non prevede dei costi molto elevati, solitamente infatti si aggira tra i 50 e i 70 euro all'anno.
Quanto costa assicurazione per la responsabilità civile?
In Italia la polizza di assicurazione RC capofamiglia non è ancora molto diffusa, nonostante prevede un investimento davvero molto basso rispetto alle garanzie proposte. Facendo una rapida indagine di mercato, posso dirti che mediamente l'assicurazione del capofamiglia costa meno di 10 euro al mese.
Cosa copre l'assicurazione di responsabilità civile?
La polizza Responsabilità Civile Generale tutela il tuo patrimonio dal rischio di dover pagare, a titolo di risarcimento, i danni procurati a terzi a causa di una condotta colpevole. La polizza può interessare chiunque sia esposto al rischio di causare danni a terzi.
Perché assicurarsi?
di diminuire notevolmente lo stress legato ai pensieri riguardanti il nostro futuro e quello dei nostri cari: una polizza assicurativa sarà, infatti, un'ottima copertura nei momenti di difficoltà e consentirà di dormire sonno più sereni; ... : assicurarsi oggi per vivere un domani più tranquillo e sicuro.