Come visitare le Cinque Terre partendo da La Spezia?
Come visitare le Cinque Terre partendo da La Spezia?
In bus. Partendo da La Spezia, i bus di Explora 5 Terre, ti permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso e tutti i Santuari delle Cinque Terre.
Dove parcheggiare per andare alle 5 Terre?
DOVE PARCHEGGIARE ALLE CINQUE TERRE
- Parcheggio a Monterosso. Parcheggio Fegina: 300 posti, posto sul lungomare di Fegina. ...
- Parcheggio a Vernazza. Vernassoa Parking: 90 posti, a un km circa da Vernazza. ...
- Parcheggio a Corniglia. ...
- Parcheggio a Manarola. ...
- Parcheggio a Riomaggiore.
Come si arriva alle 5 Terre in treno?
In treno alle Cinque Terre Le Cinque Terre sono raggiungibili in treno tramite la linea ferroviaria Genova-La Spezia con treni regionali che fermano in tutti i paesi. Il treno è senza dubbio il mezzo più comodo per visitare le Cinque Terre e la Riviera Ligure.
Come visitare le 5 Terre in battello?
I battelli collegano quattro dei cinque paesi: Monterosso, Vernazza, Manarola e Riomaggiore. I biglietti dei battelli si acquistano nelle biglietterie vicino ai punti d'imbarco, non sono prenotabili e vengono acquistati il giorno stesso della partenza. Con il biglietto giornaliero è possibile visitare ogni paese.
Come arrivare alle Cinque Terre in macchina?
Le Cinque Terre possono essere raggiunte in auto da La Spezia (14 Km) con la Strada Provinciale n°370 "Litoranea delle Cinque Terre". Riomaggiore è il primo dei paesini, situato a 12 km da La Spezia ed è da qui che può iniziare il tuo giro delle Cinque Terre in macchina.
Quanto ci vuole a visitare le 5 Terre?
Ci viene chiesto spesso: quanto tempo dovrei dedicare per visitare le Cinque Terre? Ecco la risposta: per poter apprezzare completamente tutte le Cinque Terre (camminando solo sui sentieri principali) e Portovenere idealmente avrete bisogno di tre giorni, senza considerare il mare.