Quale prestazione prevede la polizza malattia?
Sommario
- Quale prestazione prevede la polizza malattia?
- Qual è la percentuale di famiglie coperte da polizze sulla malattia?
- Quanto costa l'assicurazione sulla salute?
- Quanti tipi di risarcimento prevedono le polizze malattia?
- Qual è la percentuale delle abitazioni italiane assicurate?
- Quante persone sono assicurate in Italia?
Quale prestazione prevede la polizza malattia?
La polizza Malattia offre una copertura assicurativa in caso di malattia, allo scopo di fornirti un sostegno economico. Per "malattia" si intendono le alterazioni dello stato di salute che non dipendono da un infortunio, ovvero non attribuibili a una causa esterna, fortuita e violenta.
Qual è la percentuale di famiglie coperte da polizze sulla malattia?
Come evidenziato da Ania nel focus di aprile sulla sanità integrativa, poco meno del 7% delle famiglie italiane possiede almeno una polizza sanitaria. In valori assoluti, parliamo di circa 1,7 milioni di famiglie tutelate in caso di malattia e/o infortunio. Resta scoperto circa il 93%, ovvero 24,6 milioni di famiglie.
Quanto costa l'assicurazione sulla salute?
In linea generale, per la stipula di una polizza di assistenza sanitaria integrativa con copertura per il ricovero e la degenza, ovvero con indennizzo giornaliero di circa 100 euro, ci si aggira intorno alle 200 euro all'anno.
Quanti tipi di risarcimento prevedono le polizze malattia?
Il tipo di risarcimento che le polizze malattia possono prevedere è di tre tipi. La prima possibilità è quella di un indennizzo nel caso in cui la malattia provochi invalidità permanente.
Qual è la percentuale delle abitazioni italiane assicurate?
Secondo una recente indagine dell' Ania (Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione), nonostante il 75% delle abitazioni italiane sia esposto al verificarsi di un evento di questo tipo, poco più del 3% sarebbe coperto da una polizza specifica.
Quante persone sono assicurate in Italia?
La sensibilità assicurativa nei confronti delle polizze casa è tuttavia in crescita: il numero complessivo di polizze attive al era pari a 9,7 milioni, in aumento del 7,1% rispetto a quanto rilevato a marzo 2018 e del 12,1%, se confrontato con settembre 2016.