Quali cellulari funzionano a Cuba?
Sommario
- Quali cellulari funzionano a Cuba?
- Quanto costa una sim a Cuba?
- Come navigare in Internet a Cuba?
- Come si fa a chiamare a Cuba?
- Quante bottiglie di rum si possono portare da Cuba?
- Come posso spedire un pacco a Cuba?
- Quanto costa Internet a Cuba?
- Quando è arrivato Internet a Cuba?
- Come caricare un cellulare a Cuba?
Quali cellulari funzionano a Cuba?
La buona notizia è che i telefoni cellulari e gli smartphone funzionano! Ho verificato con più operatori e sia Wind, che Tim, che Vodafone (ma credo anche Tre) non hanno problemi ad agganciarsi alle reti cubane. Il 3G è praticamente assente e il 4G non esiste proprio.
Quanto costa una sim a Cuba?
Il turista ha inoltre la possibilità di richiedere una sim prepagata (Valida 45 giorni e prorogabile in seguito). Il costo di questa sim è di 3.00 EUR giornalieri (+ 6,00 al giorno se volete anche affittare un cellulare).
Come navigare in Internet a Cuba?
Come si ottiene l'internet per connessione dati a Cuba Basta avere una linea SIM cubana. Contrariamente al servizio di email Nauta, non è necessario recarsi in un centro di assistenza ETECSA per richiedere il servizio. Non ci sono contratti da firmare o documenti da presentare.
Come si fa a chiamare a Cuba?
Per chiamare per telefono a Cuba dall'estero bisogna digitare il codice internazionale (00) seguito dal codice del paese di Cuba (53), seguito dal prefisso e dal numero telefonico di chi si desidera chiamare. Per esempio, per chiamare l'ambasciata italiana a L'Avana (72 04 56 15 ) bisogna digitare: 00+53+72 04 56 15.
Quante bottiglie di rum si possono portare da Cuba?
Quante bottiglie di rhum si possono esportare da Cuba? E' permesso esportare da Cuba tre bottiglie di liquore a testa. Se le metterete nel bagaglio da imbarcare, probabilmente nessuno ve le controllerà ma meglio non correre rischi.
Come posso spedire un pacco a Cuba?
Tra i corrieri disponibili ci sono TNT, UPS, ecc. Tutti sono specializzati nell'inviare pacchi in Cuba. Cercando di offrire un servizio più completo, è disponibile per i clienti un telefono dell'assistenza clienti, un chat online e un'email, per risolvere qualche dubbi o domande.
Quanto costa Internet a Cuba?
I cubani potranno contrattare pacchetti di 30 ore di connessione con una velocità da uno a 4 megabyte, dietro una tariffa variabile da 15 a 70 pesos: da 12 a 59 euro - corrispondenti quindi a un importo da circa mezzo stipendio a oltre due mesi di salario.
Quando è arrivato Internet a Cuba?
Dal 2015 e' possibile collegarsi ad internet e rapidamente da molti punti Wi FI. Etecsa ha istallato numerosi ripetitori in moltissime Citta' di Cuba.
Come caricare un cellulare a Cuba?
Per ricaricare la sim Cubacel è possibile scegliere tra le seguenti modalità:
- Chiamare il numero 2 da un qualsiasi telefono e seguire le istruzioni della voce guida.
- Visitare www.recargacubacel.it e seguire le istruzioni.
- Inviare un SMS al numero 944 con: PIN*numero Cubacel da ricaricare.