Dove si trovava l'antica Petra?

Dove si trovava l'antica Petra?

Dove si trovava l'antica Petra?

Petra si trova a 250 km a Sud di Amman, la capitale della Giordania, in un bacino tra le montagne a Est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba.

Come arrivare a Petra in Giordania?

Petra si raggiunge con 3 ore di auto da Amman e con 2 ore di auto dal porto sul Mar Rosso di Aqaba. Numerosi autobus pubblici e privati percorrono queste tratte, insieme ai taxi. Il Jordan Trail collega Dana al Wadi Rum, attravera la Giordania intera e passa anche per Petra.

Chi abitava a Petra?

Petra era la capitale del regno dei Nabatei, un popolo di origine araba. Originariamente nomadi, essi divennero sedentari e si organizzarono con un sistema monarchico almeno dal secondo secolo a.C.

Chi ha creato Petra?

J.L. Burckhardt Petra, l'antica città Rosa, situata nel deserto meridionale della Giordania, si trova a circa 250 km dalla capitale Amman. La città giordana fu Scoperta nel 1812 dall'esploratore svizzero J.L. Burckhardt che partì seguendo antiche leggende che narravano di una civiltà perduta.

Dove volare per andare a Petra?

L'aeroporto più vicino a Petra è l'aeroporto di Amman (AMM) che dista 163.6 km. Altri aeroporti vicini sono Tel Aviv (TLV) (193.9 km).

Che città era Petra?

Petra (in arabo: البتراء‎, al-Bitrāʾ, da πέτρα, roccia in greco) è un sito archeologico della Giordania, posto a circa 250 km a sud della capitale Amman, in un bacino tra le montagne a est del Wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba del Mar Rosso.

Post correlati: