Cosa e cocco Rapè?

Cosa e cocco Rapè?

Cosa e cocco Rapè?

Si tratta di cocco grattugiato puro al 100%, privo di OGM e di grassi trans. Avendo una grana piuttosto grossolana, oltre che come base per la realizzazione di dolci, può anche essere ideale per accompagnare frutta e yogurt.

Che differenza c'è tra farina di cocco e cocco grattugiato?

La prima si ricava dalla polpa del frutto dopo essere stata disidratata e grattugiata. Il cocco rapè, invece, a differenza della farina, ha una grana più grossa, si presenta come un mix di tante piccole scagliette. Anche questo non è altro che polpa del frutto disidratata, ma non raffinata.

Dove si trova il cocco Rapè?

Dove si comprano Mentre il cocco rapè è facilmente reperibile nel reparto dolci del supermercato, online e nei negozi di alimentazione biologica e nelle erboristerie, può essere più complicato procurarsi la farina di cocco.

A cosa fa bene la farina di cocco?

La farina di cocco rappresenta un'ottima alternativa alle altre farine perchè senza glutine e molto nutriente. Contiene infatti fibra, grassi sani e proteine e non contiene cereali. ... Difatti questo tipo di farina è consigliato nella dieta di chi soffre di patologie tiroidee o di problemi digestivi.

A cosa serve lo zucchero di cocco?

Usi dello zucchero di cocco Il retrogusto ricorda per lo più il sapore del caramello. Ciò significa che non altera le preparazioni in cui viene inserito (caffè, tè, tisane, creme, dolci al cucchiaio, torte, farciture, biscotti, ecc) e può essere usato nelle stesse quantità e modalità di quello semolato.

Quanto costa il cocco Rapè?

2,39€ 2,39€ La farina di cocco, detta cocco rapè, è cocco grattugiato usato per la decorazione di dolci e per la preparazione degli stessi.

Post correlati: