Quando è obbligatoria la polizza decennale postuma?
Quando è obbligatoria la polizza decennale postuma?
La polizza decennale postuma è obbligatoria solamente nel caso in cui la compravendita avvenga tra un'impresa e un privato, quindi non per le trattative tra singoli privati.
Quanto costa assicurazione casa mutuo?
Il costo di un'assicurazione sul mutuo si aggira in media intorno al 5% del totale del finanziamento erogato, con picchi che possono superare anche il 12%.
Da quando decorre la garanzia decennale del costruttore?
– La garanzia decennale, per i gravi difetti prevista dall'art. 1669 c.c., decorre dalla data di compimento dell'immobile. Una parte della giurisprudenza afferma che l'immobile è terminato quando il direttore dei lavori o il costruttore comunica al Comune che i lavori sono ultimati.
Quale assicurazione è obbligatoria per il mutuo?
Infatti, l'unica assicurazione sul mutuo effettivamente obbligatoria è la polizza incendio e scoppio, che ha lo scopo di proteggere l'immobile posto a garanzia del mutuo contro numerosi eventi quali, appunto, incendio, scoppio, fulmini ed esplosioni (come, per esempio, quelle provocate dalla fuoriuscita di gas).
Quanto costa una polizza decennale postuma?
0,40 % Costo dell'assicurazione postuma decennale Il costo di un'assicurazione postuma decennale per il costruttore si basa solitamente su tassi variabili identificati dall'agenzia assicurativa. Tendenzialmente, possiamo dire che questi si aggirano intorno allo 0,35-0,40 % del costo complessivo.
Cosa è la garanzia postuma?
Per “Garanzia Postuma” si intende l'ultrattività della copertura assicurativa di RCP oltre la cessazione della propria attività professionale.