Come si beve il rum?
Come si beve il rum?
A differenza dei whisky, no categorico all'aggiunta di ghiaccio, niente frigo, il rum va bevuto a temperatura ambiente 18-20° circa. Procurati un bicchiere da rum, niente plastica, andrebbe ad inficiare il bouquet aromatico del distillato.
Che significa Extra Dry millesimato?
Millesimato sta ad indicare che un vino è stato ottenuto per almeno l'85% con uva raccolta e vendemmiata nella stessa annata. Nell'etichetta del vino oltre a questa dicitura troviamo l'indicazione dell'anno, infatti il 'millesimo' è l'annata della vendemmia.
Cosa si mangia con il rum?
Eccolo: tortino di baccalà con gazpacho scomposto, spiedino di sgombro al cocco, spaghetti al pesto di menta. Questi sono soltanto alcuni piatti abbinati al rum che alcuni chef hanno osato fare.
Qual è il nome del rum?
- Il rum (nome proprio indicato anche come rhum nei paesi di lingua francese e ron in quelli di lingua spagnola; in italiano adattato raramente in rumme) è l' acquavite ottenuta dalla distillazione della melassa della canna da zucchero o del suo succo.
Come si presenta il rum bianco?
- Il rum bianco è trasparente o chiaro, di gradazione alcolica leggera ed è molto profumato, a eccezione di un lieve sentore di dolcezza. Alcuni Rhum Agricole blanc prodotti nelle isole francesi sono l'eccezione poiché presentano un corpo pieno. Dopo il periodo di affinamento in barile, a seguito del contatto con le doghe, il rum si presenta ...
Quali sono i precursori del rum?
- I precursori del rum risalgono all'antichità. Si ritiene che lo sviluppo di bevande fermentate prodotte dal succo di canna da zucchero sia iniziato nell'antica India o in Cina e da lì si sia diffuso. Un esempio di questi antenati è il "brum".